Come realizzarla senza ricorrere a ferro e al calore
Hai sempre sognato capelli mossi, senza piastra? Ecco come fare.
Step 1
Per lavare i capelli, assicurati di aver scelto dei prodotti che aiutino a definire e ad enfatizzare il mosso naturale dei tuoi capelli come shampoo o maschere a base di Aloe vera. Tampona i capelli con l’asciugamano e applica una piccola noce di spuma fissante sulle lunghezze.
Step 2
Asciuga i capelli a testa in giù con l’aiuto di un diffusore applicato sul phon, precedentemente programmato con la potenza minore possibile e calore medio-basso. Occupati prima delle radici, per creare volume.
Step 3
Una volta asciutti, dividi la chioma in ciocche larghe ognuna 4 cm e comincia arrotolando su due dita la prima. Fermala sulla nuca con due pinzette in alluminio, una in un verso e l’altra nell’altro. Continua così per tute le altre ciocche.
Step 4
Dai un’altra passata di phon e lascia in posa per almeno 30 minuti. Quando i capelli si saranno completamente freddati, vaporizza un po’ di lacca dal fissaggio leggero, tenendo il prodotto almeno 30 cm distante dagli stessi.
Step 5
Sciogli tutte le ciocche precedentemente arrotolate e ora anche tu potrai sfoggiare ricci ad effetto naturale, senza l’aiuto del ferro!
Un consiglio in più? Se vuoi ottenere un effetto ancor più sbarazzino, voluminoso e volutamente “spettinato”, pinzetta le ciocche completamente a caso, senza arrotolarle, e poi segui gli altri step alla lettera. Il risultato sarà sicuramente più rock e anni ’70!